
Complessità
La complessità di alcuni circuiti oleoidraulici rende il collegamento dei componenti tramite tubazione un’operazione di notevole difficoltà, spesso con ingombri inaccettabili, facilmente soggetto a perdite e soprattutto di aspetto decisamente antiquato.
Una notevole esperienza nella progettazione solida, coadiuvata da software di ultima generazione, rendono di fatto la CPAFLUID una delle poche aziende in grado di progettare in brevissimo tempo un blocco speciale compatto e funzionale. Da anni proponiamo e forniamo blocchi idraulici creati su misura in grado di far fronte a qualsiasi esigenza di fornitura.
Vantaggi
Ingombri ridotti al minimo
Libertà nello studio dello schema
Facilità e velocità di collegamento all’impianto
Minimo utilizzo di tubi rigidi e raccordi
Possibilità di perdite ridotte al minimo
Sostituzione valvole semplice e veloce
Esente da manutenzione
Maggiore qualità e professionalità

Costi
I costi di progettazione e realizzazione di un blocco speciale sono spesso già compensati dal minor numero di raccordi, tubi e manodopera che un complesso circuito richiede ma sempre ripagati dai vantaggi menzionati.

Accessori
Carter Inox soprattutto per ambienti Offshore
Blocchi speciali flangiati ad esempio ad altri blocchi speciali
Piastre di conversione in particolare per adattare componenti dissimili

Varietà
Componenti di ogni genere collegati tra loro
Valvole a piastra unificate e non
Cartucce Iso e dei principali costruttori
Filtri Flangiati
Accumulatori
Misuratori di flusso e sensoristica

Sicurezza
In fase progettuale oltre verificare attentamente ogni collegamento vengono controllati accuratamente le distanze tra le forature per evitare trafilamenti e potenziali rotture a fatica

Controlli
Dopo la costruzione ogni blocco viene controllato per profondità e posizione dei fori, pulito da trucioli, montato e collaudato al banco a pressioni superiori a quelle di utilizzo
